Avviso aggiornamento utenti Google Workspace nuovo anno scolastico

Pubblicato il: 22/07/2024

0

Nel ricordare a tutti gli utenti della posta e delle altre applicazioni componenti la suite Google Workspace, (ex GSuite) che tutti gli indirizzi mail sono stati trasferiti al nuovo dominio del Liceo: @liceotacito.edu.it, con invariati i nomi che precedono la chiocciola  e le password, si comunica che a breve si effettuerà il passaggio al nuovo anno scolastico 2021/22.

Ciò comporta la cancellazione di tutto il personale non più in servizio dal 1° settembre e degli studenti che hanno concluso il loro ciclo scolastico. Appena realizzata questa operazione non saranno più accessibili i file conservati nel proprio drive, compresi i materiali provenienti da attività realizzate su Classroom.

Si raccomanda di prelevare i file che si intende conservare, scaricandoli dal proprio drive, dove è presente anche una cartella denominata “classroom” dove si trovano i file relativi alle varie classi create.

Infine, è buona prassi che tutti i docenti che hanno utilizzato le classi virtuali di Classroom nello scorso anno procedano con l’archiviazione delle stesse (selezionare la classe -> cliccare sui tre puntini verticali in alto a sx. ->dal menù che compare selezionare archivia). In questo modo tutte le attività svolte (in particolare i compiti assegnati) saranno comunque disponibili sotto “corsi archiviati” del menù principale dell’applicazione e si potrà procedere con l’aggiornamento della classe virtuale al nuovo anno scolastico.