Sportelli Didattici

Sportelli didattici - Attività di recupero

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

Lo sportello didattico è rivolto a tutti gli studenti della centrale e della succursale che possono accedervi singolarmente  o a piccoli gruppi.

La metodologia è la lezione singola o a piccoli gruppi impartita su richiesta o su indicazione dell’insegnante.

Tale attività vale  per tutta la durata dell’anno scolastico.

Si utilizzeranno  i docenti che hanno  dato  la loro disponibilità ad effettuare le ore di sportello nei pomeriggi di apertura della scuola.

I  ragazzi vengono informati delle disponibilità sia direttamente nelle loro classi che mediante l’albo scolastico e possono prenotarsi direttamente presso il professore interessato che avrà cura di informare il referente in merito alla  lezione. Questi fornirà al docente il foglio per la registrazione della lezione

Il professore conferma l’appuntamento direttamente con l’alunno e viene retribuito solo quando effettua l’intervento didattico.

La validità dello sportello consiste nel fatto che, essendo su richiesta degli stessi studenti,  tale attività non viene da questi ultimi subita come può succedere per  un corso di recupero, ma scelta personalmente e quindi aumenta la motivazione all’apprendimento.

Obiettivi

L’ obiettivo dello sportello didattico è quello di fornire un aiuto allo studio “in itinere” per risolvere, su richiesta, con piccoli interventi i dubbi e le difficoltà sulle parti di programma oggetto di studio

Sede Centrale

Via Giordano Bruno 4